Chi siamo


165-fullsizeBerrighi Costruzioni, impresa di costruzioni con più di 50 anni di attività nel settore, con centro operativo in Val di Cornia, opera da tempo in vari settori: oltre alle opere di Edilizia Civile – come la realizzazione di circa 1600 nuovi alloggi – e di Edilizia Industriale e Commerciale – oltre 150.000 metri quadri di capannoni e pertinenze– l’Azienda ha realizzato negli anni anche un gran numero di opere pubbliche per Enti Locali e per il Ministero degli Interni, comprese le opere di urbanizzazione primarie. Si è inoltre occupata della ristrutturazione di immobili di pregio sottoposti a tutela da parte del Ministero dei Beni Culturali e della costruzione e ristrutturazione di sportelli bancari – Agenzie e Filiali – per primari Istituti Bancari.

L’importante acquisizione, insieme ad altri soggetti qualificati e di riferimento, di una vasta e pregiata area (circa 550 ha) posta sulla costa tirrenica, immediatamente a Sud di San Vincenzo, costituisce un’ulteriore valida potenzialità dell’Azienda, nell’ottica dello sviluppo immobiliare dell’area.

L’Azienda è dotata di una divisione di Impiantistica necessaria a offrire al cliente finale un prodotto finito, completo in ogni suo aspetto.

Oltre ad una serie di partecipazioni qualificate in un’azienda industriale e in altre Società che si occupano del settore immobiliare, è inoltre azionista della Società “Cave di Campiglia”, fattore quest’ultimo che le permette di avere una notevole disponibilità di inerti di alta qualità.